MariaservadelSignoreLa comunità Maria, serva del Signore, nata nel 1992, su invito di monsignore Clemente Riva, che propose a mio marito, Tonino Centofanti, e a me, Giuliana, di aprire la nostra casa, per accogliere persone con le quali leggere, meditare e pregare la Parola di Dio.

Con la lettura dei vari testi del Vecchio e Nuovo Testamento abbiamo meditato il Padre Nostro, il Credo, i Sacramenti del Battesimo, Cresima, Eucarestia, Riconciliazione.

Abbiamo sempre detto che, grazie a mons. Riva, questo cammino è stato ed è ancora adesso, con l'aiuto del Signore, una bellissima esperienza.

Nove anni fa Tonino è tornato alla casa del Padre ed io ho continuato questi incontri che, attualmente, facciamo non più a casa mia, ora insufficiente per accogliere tutti, ma a casa della famiglia Olini, ogni lunedì alle ore 17.00.

In seguito, altre persone hanno chiesto di poter pertecipare a questi incontri ed 8 anni fa è nata un'altra comunità: la San Bernardo, con la quale ci incontriamo, il mercoledì alle 16.00 riunendoci nella cucina della mia casa attorno al tavolo: è davvero una mensa della Parola.

Dove siamo

La Parrocchia di San Timoteo si trova in Via Apelle, 1 - CAP 00124
CasalPalocco, Roma.
Tel: 06 50911369

Pagina della Parrocchia di San Timoteo di Roma su
Pagina Facebbook Parrocchia di San Timoteo
Privacy Policy
©2007 - 2017 Parrocchia di San Timoteo Roma CasalPalocco. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper.

Search