Comunità Sant'AnnaLe nonne si raccontano: Erano un cuore solo e un'anima sola (Atti degli Apostoli).

La Comunità chiamata "Sant'Anna" in onore della nonna di Gesù, e più nota come "Comunità delle Nonne".
La Comunità Sant'Anna, fondata nel 1990 da Silvia Fratini insieme con Gigliola Paoluzi, ha fatto tanta strada.
Parafulmine della parrocchia, come la battezzò Don Luca, trova unite nella preghiera e nell'ascolto della Parola di Dio tante nonne, tutte desiderose di approfondire la Fede.
Piene di premure affettuose le une per le altre, si incontrano, si chiamano e se una è malata, preghiere e telefonate si incrociano.
Generose con i missionari e il ragazzo indiano che hanno "adottato", le nonne pregano per tutte le intenzioni che vengono loro richieste.
Ogni sei mesi si ritrovano a Castelgandolfo per un ritiro di tre giorni su diversi temi, che si conclude con un "segno" e un impegno concreto
Ogni primo venerdì del mese celebrano insieme la Santa Messa.

Ci sono nonne di tutte le età, dai 70 ai...100 anni, ma con il cuore sempre giovane e pieno di entusiasmo. Scrivono poesie, diari di viaggi, di gite e di pellegrinaggi, ricette, preghiere della loro infanzia, anche in dialetto, illustrati con disegni e fotografie: il tutto raccolto in diversi libri.

"Chi canta prega due volte", dice Sant'Agostino e puntualmente all'inizio e alla fine dei loro incontri bisettimanali fanno coro melodioso e potente.

Per i vari compleanni, c'è chi pensa ad animarli con allegre poesie, canzoni e sketch, e non mancano mai dolci e specialità preparati con amore. Un regalino a ciascuna, diverso ogni anno, riempie le loro case di ricordi.
Fino a pochi anni fa, gestivano un banchetto alla vendita di beneficenza della parrocchia, dove vendevano i loro lavori a maglia e all'uncinetto, bigliettini, marmellate e oggetti vari.
Non perdono occasione per festeggiare e Carnevale le ritrova mascherate e allegre mentre una ricca tombolata dà inizio alle feste natalizie.
Domenica 16 maggio 2010 hanno celebrato il loro ventennale.

La comunità Sant'Anna si riunisce il Martedì e il Venerdì dalle 16.00 alle 17.00.
Responsabili: Gigliola Paoluzzi - Niki Ricci.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Parrocchiale

Dove siamo

La Parrocchia di San Timoteo si trova in Via Apelle, 1 - CAP 00124
CasalPalocco, Roma.
Tel: 06 50911369

Pagina della Parrocchia di San Timoteo di Roma su
Pagina Facebbook Parrocchia di San Timoteo
Privacy Policy
©2007 - 2017 Parrocchia di San Timoteo Roma CasalPalocco. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper.

Search