...E ci siamo anche noi, sessantenni ed oltre; i "Seniores".
Si continua a vivere anche quando "si va in pensione!" Anche se cambia tutto!
E allora, così come si riuniscono insieme i giovani perchè hanno i medesimi interessi, desideri, mentalità, esigenze, ecc., così per gli stessi motivi ci riuniamo anche noi, che abbiamo trenta o quaranta anni di più, e una vita diversa da quando abbiamo smesso di lavorare, ma che per la maggior parte di noi è molto simile.
Non ci conoscevamo neanche: oggi siamo amici. E ci riuniamo solo perchè ci fa piacere di stare insieme.
E si parla di tutto, si discute di tutto (tranne che di politica): si trattano argomenti di cultura (se ci sono docenti o letterati), di scienza (se ci sono esperti in proposito), economia, finanza, cinema, materie fiscali, ecc.: c'é chi ha trascorso la propria vita di lavoro in questi settori di attività. E le conversazioni e le discussioni sono sempre interessanti e i dibattiti accesi.
Ed é proprio nello spirito determinato da tale caratteristica specifica e per il conseguimento della finalità propria delle nostre riunioni (compartecipare ad una concordanza di mentalità, determinata - più o meno - da un medesimo periodo di età e da conseguenti esigenze e necessità pressochè analoghe), che il nostro "Gruppo" è ovviamente precluso alle gentili Signore... in conformità alla consolidata tradizione dei più prestigiosi Club inglesi.
E allora sessantenni (ed oltre) di Palocco unitevi a noi: siamo in Parrocchia il martedi e il venerdi, più o meno dalle 17 alle 19.Sarete benvenuti e ben graditi.