Segreteria Parrocchiale - Parrocchia di San Timoteo, Roma

Presenze in Segreteria Parrocchiale: secondo turni prestabiliti vi prestano la loro attività alcuni parrocchiani. La coordinatrice è Dora Fortunato.

Servizi: vengono fornite informazioni su attività, gruppi e, in generale, su quanto attiene alla vita parrocchiale. L'intento dei segretari è quello di dare una risposta esauriente ad ogni domanda che venga loro posta.

Si ricevono le richieste per le intenzioni di Preghiera, per i defunti (ma anche per i vivi), da ricordare nelle messe feriali e festive, eccetto quelle della messa domenicale delle ore 11.00 che viene celebrata dal parroco "Pro Populo".

Si ricevono le richieste per certificati di Battesimo e Cresima effettuati in Parrocchia. Tali certificati, preparati dai sacerdoti, vengono consegnati agli interessati dai segretari. I certificati dei minorenni vengono consegnati ai genitori o alle persone fornite di delega e di fotocopia del documento di identità di un genitore. I certificati dei maggiorenni devono essere ritirati da loro personalmente o da persona fornita di delega e di fotocopia del documento di identità dell'interessato.

N.B.: tutto quanto riguardi la Pratica Matrimoniale e l'Attestato di idoneità per essere padrino/madrina di Battesimo e Cresima, deve essere richiesto direttamente ai Sacerdoti.

Alla coordinatrice può essere richiesto anche l'uso di una sala parrocchiale per rinfresco in occasione, esclusivamente, di Battesimo, Prima Comunione o Cresima, ricevuti in parrocchia, compatibilmente con l'utilizzo della sala per altra attività parrocchiale.